Passa ai contenuti principali

 Rubrica sulle emozioni - Parte 2

Cari lettori, ecco la seconda parte della rubrica delle emozioni.
Come vi ho accennato nello scorso post, in questa seconda parte di rubrica metterò la spiegazione della poesia di Maria Ruggi (vedi poesia nel post precedente) e quella sorpresa... che adesso rivelerò.


Spiegazione della poesia "Le emozioni" di Maria Ruggi:

Il verso " Le emozioni sono infinite, puoi trovarle anche fiorite " significa le emozioni sono tantissime e si rappresentano in molti modi, ad esempio con i fiori.

Il verso " Le emozioni sono colorate, puoi scoprirle anche profumate " significa che le emozioni possono essere rappresentate con colori e profumi.

Il verso " Le emozioni sono vellutate, puoi toccarle anche d'estate " significa che le emozioni sono molto delicate e che si provano in ogni momento.

Il verso " Le emozioni sono parole, puoi viverle anche al sole " significa che le persone esprimono le loro emozioni anche con le parole e che si provano più emozioni positive quando c'è il sole rispetto ad una giornata di pioggia.

Il verso " Rabbia e tristezza sono pungenti. Gioia e allegria le più divertenti " significa che rabbia e tristezza sono emozioni negative, invece gioia e allegria sono le più belle.

Il verso " Le emozioni sono respiro profondo, palpitano nei cuori di tutto il mondo " significa le emozioni sono qualcosa dentro di noi e che tutte le persone del mondo provano delle emozioni.


Bene, ed ora il momento che tutti aspettavamo.
Vi presento... la sorpresa!



L'immagine qui sopra era la sorpresa di cui vi parlavo!
Bene, direi che con questo per ora finisco qui.
Domani pubblicherò la conclusione della mia rubrica sulle emozioni.
Ciaoooo a tutti!! Buona settimana!


Commenti

  1. Io ora mi sento felice, di avere un nipote meraviglioso come te! 🥰😍🥰😍🥰😍🥰

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

  Io sono Lorenzo. Abito in un appartamento con mia mamma e mio papà . Insieme formiamo una famiglia, una famiglia che, nonostante ogni componente di essa sia diverso con i suoi pregi e i suoi difetti, è unita e bella. Mi sento in dovere di fare sempre la mia parte aiutando a pulire, a apparecchiare  e a sparecchiare e a mettere in ordine. Faccio tutto ciò semplicemente pensando a come la vita dei miei genitori sia di gran lunga più complicata, impegnata e caotica della mia e pensando con quale affetto, nonostante siano perennemente stanchi morti dalla mole di impegni che hanno, continuano ad aiutarmi e a supportarmi.  In parole povere il messaggio che voglio trasmettere è il seguente.: aiutate sempre i vostri famigliari. E' difficile? Mettetevi nei loro panni.
 Nei prossimi giorni... Cari lettori, era da tanto che non scrivevo su questo blog ma con questo post vi avviso che è in arrivo un altra rubrica! Visto che ho appena finito di leggere un libro che parla di ecologia e legami con la natura ho pensato che adesso toccava... ...alla rubrica sull'ecologia! La prima parte verrà pubblicata nei prossimi giorni (fra due o tre giorni). Vi saluto augurandovi buona continuazione (sopratutto a chi abita nelle aree considerate ora zone rosse 🔴) Ciaoooooooooooooooooooooo a tuttiiiiiiiiii
Rubrica sulle emozioni - Conclusione Cari lettori, prima di iniziare mi scuso per il ritardo. La conclusione di questa rubrica sulle emozioni è che le emozioni, i sentimenti sono delle cose che sono dentro ognuno di noi, che tutti proviamo. Le emozioni si possono rappresentare in tantissimi modi: si possono rappresentare con colori, profumi, oggetti... Spero che questa rubrica vi sia piaciuta, scrivetemelo qui sotto nei commenti se volete. Alla prossima rubrica... Ciaooo a tuttiii!!!!